Biografia

Il 21 Aprile 1966 nasco a Milano.

Sin da bambina amavo appendere la carta da pacco, per dipingervi nuovi mondi a colori, immagini che mi arrivavano da chissà quale recondita memoria del mio buffissimo e variegato DNA fisico e spirituale; usando qualsiasi tipo di tecnica pittorica mi mettessero a disposizione i miei genitori, sfornavo immagini di viaggi astrali, degni della più incredibile follia di una bambina dall’aura indaco.

La prima che si accorge di questo talento, fu la mia insegnante di Educazione Artistica alle scuole Medie che mi consiglia spassionatamente di continuare gli studi in un Liceo Artistico. A quei tempi i genitori vedevano solo settori commerciali per il futuro dei propri figli per cui, mio malgrado, sbandando qua e là, prendo quella direzione.

Ma il mio cuore rimane comunque imbrigliato nel desiderio di dipingere e creare, oltre che in ogni forma d’arte che potesse far esprimere ciò che mi si muoveva nell’anima. Studio danza e pianoforte.

Il mio bisogno di ricerca personale intanto cresce a dismisura, insieme alla voglia di rispondere alle infinite domande che la mia anima mi propone incessantemente, quasi come in una caccia al tesoro, un rebus indecifrabile se non con l’utilizzo di quanta più forza di volontà potessi disporre.

Dove i segnali del cuore mi indicano, vivo in Florida, California, Canada, Germania e viaggio in Europa, Sudamerica, Africa, Oriente e Medio Oriente…viaggi brevi ma intensi dove il tempo si ferma sui colori e le forme negli spazi nuovi, per aiutarmi a decriptare i messaggi che il cosmo mi invia.

Inizio molto presto a rifugiarmi nei colori e nel disegno in modo celato e intimo fino ad abbandonarmi in un blocco emotivo. Al che mentre la vita cerca di indicarmi la strada attraverso varie esperienze dolorose, un giorno, tra le svariate letture esoteriche e metafisiche, mi arriva quella che finalmente mi regala una scintilla di luce.

Così, intraprendo una accademia lunga tre anni su materiali che spaziano dalla filosofia alla psicosomatica, passando per la fisica quantistica e l’epigenetica, la numerologia e la cabalah, continuando con l’astrologia e l’angelologia, attraverso la simbologia, la lettura dei sogni e la radionica.

Sul mio cammino appaiono come fari luminosi, due grandi Insegnanti (a cui la mia gratitudine è infinita) che mi aiuteranno a far emergere il talento per l’espressione creativa: la poesia ma soprattutto la pittura e quell’atteso appuntamento col colore arriva come un fiume in piena per travolgere la mia ispirazione assopita e darle più vita che mai.

Inizio a dipingere mettendo su tela tutta la consapevolezza acquisita e la ricerca fatta nell’inconscio e sull’inconscio , sperimentando il coaching motivazionale sul prossimo, nel silenzio, in modo sciamanico come in una preghiera, una meditazione profonda. Le tele diventano spazio in cui l’ uso del colore, delle forme, dei simboli e dei movimenti si connettono con l’ anima di colui che si affida a questa tecnica e collabora in questa esperienza per la sua tela/seduta creata su misura.

Così, in questo flusso amorevole, ogni dipinto anche nella mia solitudine, diventa un rito dedicato a tutti.. al Tutto. Chiamatelo carta onirica, talismano, amuleto..il mio scopo e l’abbondanza per tutti e per questo le tele vengono impregnate di messaggi positivi, di gioia, buon auspicio e armonia.

La mia missione non è la ricerca della fama o il nutrimento dell’ ego ma portare supporto e aiutare altre anime a risvegliare quell’energia intrinseca e sottile di cui siamo fatti, creatrice di ogni cosa.

Energia collegata a un Tutto invisibile ma sensibilmente esistente, che accomuna gli esseri umani e tiene l’umanità collegata al di là della “Matrix”.

Auguro così a tutti di nutrire sempre il bambino interiore, che è un po’ il motore energetico che ci fa vivere con leggerezza e entusiasmo. Di credere sempre in noi stessi perché per primi siamo il miglior amico che abbiamo e di osservare il nostro prossimo come uno specchio che ci aiuta a guardarci dentro per migliorare e crescere.

Credo fermamente che siamo infine fatti tutti di un’unica essenza: l'Amore, che è il solvente universale unico che riporta ogni cosa nel suo naturale equilibrio quantico.